Novità & Eventi

PIAN DELLE VETTE ADERISCE AL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

Ancora una volta facciamo da apripista in provincia. Infatti siamo la prima cantina bellunese ad aderire al Movimento Turismo del Vino, perché crediamo fermamente nell’enoturismo come forma di comunicazione e acculturamento. Strumento per far conoscere il nostro territorio, grazie al quale i nostri vini possono vantare caratteristiche uniche. L’associazione Il…
Leggi tutto...

Il vino lo portiamo noi

Abbiamo attivato da qualche settimana, in via sperimentale, un servizio di winedelivery per ovviare alle restrizioni dovute all’emergenza Covid19. Sono due le proposte che abbiamo pensato al fine di far apprezzare tutte le sfaccettature della nostra produzione. BOX 1 Mat’55 2011 - Pinot Nero 2013 - Granpasso 2012 - Croda…
Leggi tutto...

ADERIAMO ALLA CAMPAGNA DI CONFAGRICOLTURA BELLUNO

Il lockdown prolungato che stiamo subendo a seguito dello scoppio della pandemia Covid19 ha messo a dura prova molti settori del nostro Paese, tra cui l’agricoltura. In montagna, più che altrove, la quarantena rende ancor più difficile la vita e le relazioni sociali. Le imprese agricole si trovano così in…
Leggi tutto...

Potare è un’arte poco nota, ma indispensabile

Il lavoro svolto in cantina comincia dalla cura con cui vengono trattate e rispettate le vigne Ci sono molti modi di curare una vigna, ma pochi per ottenere uve sane e vini eccellenti. C’è una vera filosofia alle spalle che passa dalle scelte personali di noi viticoltori. La potatura è…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS