La Cantina

(6 Voti)

I vini delle silenziose Dolomiti Bellunesi

Situata ai piedi delle Vette Feltrine, a 600 m. sul livello del mare nell’area del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, l’Azienda Agricola Pian delle Vette ha progettato il proprio lavoro facendo dell’impegno e della passione per il vino e per l’ambiente il vero motivo del proprio operare e credere. Per rispettare questi principi, si è data una dimensione a misura d’uomo, tale da permettere una completa autonomia nella gestione operativa, affinché tutte le operazioni colturali siano mirate alla salvaguardia della fragilità dell’ecosistema. Coscienti di operare in un ambiente difficile, ma appartenente a quelle realtà enologiche italiane di grande prestigio storico, culturale e paesaggistico, ogni decisione è stata ed è dettata da precise regole. Ad esempio, la scelta varietale ha fatto ricorso a  vitigni locali e a quelle selezioni che più si adattano all’ambiente di montagna  e che maggiormente possono farsi portavoce dei rigidi inverni, dei sensibili sbalzi termici notte/dì e delle ristrettezze nutritive dei suoli. La gestione annuale del vigneto privilegia l’esposizione dei grappoli e delle foglie al sole, tanto che i vini ricordano l’armonia del paesaggio, la quiete dei luoghi, il benessere del vigneto e la ricca biodiversità naturale che li arricchisce di profumi e di aromi garantendo  tipicità e unicità.

Ogni vigneto è una piccola nicchia studiata per valorizzare l’interazione tra la vite e l’ambiente   per ottenere un vino unico, con un’autentica espressione del terroir di montagna lontano da mode e da vuote tendenze.

Fondamentale resta il principio che ispira tutto il loro impegno e che si basa sulla volontà di avvicinare il consumatore al proprio prodotto attraverso una trasparenza di informazioni, per spiegare la purezza dei vini a chi sa apprezzare i “silenzi” della vita.

Altro in questa categoria: Privacy »

I nostri contattiChiamaci o inviaci una email

 

Form di contatto

Social

Indirizzo

Soc. Agr. Pian delle Vette
Via Teda, 11 32032 Pren di Feltre (BL) - ITALIA
Infoline: +39 329 819 1436


Zoom

Salva

Salva

Salva